Ecomondo

Ecomondo: convegni internazionali con la Commissione Europea – 8-11 novembre 2022

Vi segnaliamo i seguenti workshop ospitati all’interno di Ecomondo, evento che si terrà a Rimini tra l’8 e l’11 novembre 2022 :
• Workshop ” GREEN ASSIST – The new advisory initiative to make your investments greener” – Mercoledì 9 Novembre 2022, ore 09:30 – 10:45.
Obiettivo del workshop è presentare il lancio ufficiale di GREEN ASSIST – il nuovo servizio di consulenza nell’ambito di InvestEU, finanziato dal programma LIFE.
Obiettivo di Green Assist è aiutare gli investitori pubblici e privati a promuovere la realizzazione di progetti verdi.

• Workshop ” Blue skills and careers for the European Green Deal” – Mercoledì 9 Novembre 2022, ore 11:15 – 13:15.
Obiettivo del workshop è mostrare le nuove opportunità nel mercato del lavoro della blue economy, ed evidenziare la necessità di creare un ecosistema per le competenze blu in grado di migliorare o mettere in atto, laddove non esista, una cooperazione efficace tra le parti interessate, che corrisponda alle esigenze delle industrie e attragga le donne e le nuove generazioni in questo mercato del lavoro.

• Workshop ” Commit to the Mission Charter to contribute to a healthy “pollution free” MED”- Mercoledì 9 Novembre 2022, ore 14:00 – 17:00.
Obiettivo del workshop è coinvolgere le principali parti interessate del Mediterraneo per sostenere la
strutturazione del necessario ecosistema di innovazione MED.

• Workshop ” The States General for Soil Health – International session” – Giovedì, 10 Novembre
2022, ore 10:00 – 12:30.
Obiettivo del workshop è lanciare la prima conferenza degli Stati Generali della Salute del Suolo, un evento consultivo aperto, condiviso e partecipato che ha l’obiettivo di tracciare la rotta per la rigenerazione del suolo, una risorsa non rinnovabile fondamentale per garantire la vita sulla Terra.

• Workshop ” Women entrepreneurship in green tech” – Giovedì 10 Novembre 2022, ore 14:00 – 18:00.
Obiettivo del workshop è mostrare e coinvolgere progetti, persone e azioni per una più forte presenza delle donne nei settori del green tech.

• Workshop ” Earth Observation for Sustainable and Green Transitions” – Venerdì 11 Novembre 2022, ore 10:00 – 13:30.
Obiettivo del workshop è evidenziare l’importanza dell’osservazione della Terra, e degli open data generati, che permettono, grazie alla loro visione sinottica, di condurre analisi multispettrali e multitemporali in grado di estrarre informazioni a valore aggiunto, fondamentali per la fase di comprensione dei problemi e l’implementazione delle politiche conseguenti, dall’agricoltura
alla bio & blue economy, all’industria biosed.

• Workshop ” Technological innovation in bioremediation demonstrated in Europe and China” –
Venerdì 11 Novembre 2022, ore 11:00 – 13:00.
Obiettivo del workshop , rivolto ai professionisti del settore del biorisanamento e della bonifica interessati alle nuove tecnologie di trattamento, è mostrare una panoramica scientifica sui sistemi bioelettrochimici e presentare le quattro tecnologie più efficienti.

• Il workshop ” Innovative experiences of Circular economy and Blue Growth in the Western Balkans” – Venerdì 11 Novembre 2022, ore 14:00 – 18:15.
Obiettivo del workshop è evidenziare la collaborazione Europa – Westbalkan nei temi della R&I, coinvolgendo i programmi di finanziamento Horizon 2020 e INTERREG ADRION, con l’obiettivo di mostrare i risultati, le buone pratiche e le esperienze sull’economia circolare sviluppate grazie a questa cooperazione transnazionale. Inoltre, i relatori invitati, offriranno un ulteriore focus sulla Blue economy in relazione alle sfide e alle opportunità per i Westbalkan, per l’intera area Adriatico-Ionica e per l’intero ecosistema europeo.

Data

Nov 08 - 11 2022
Expired!

Ora

All Day
Torna in alto