Info session on the Call for proposals – Support to EFSA in the Risk Assessment of Food Enzymes, Food Additives, Food Flavourings and Feed Additives – 20 settembre 2022
Nell’ottica di un maggiore impegno degli Stati membri nei compiti principali dell’EFSA, l’Autorità offre un grant con otto lotti, che coprono varie aree di competenza comunemente applicabili a quattro ambiti normativi (enzimi alimentari, additivi alimentari, aromi alimentari e additivi per mangimi). Questa sovvenzione è aperta alle organizzazioni di cui all’articolo 36 di ogni Stato membro. Un’organizzazione può presentare domanda per uno o più lotti da sola o in consorzio con altre organizzazioni.
Il termine per presentare domanda è il 3 novembre 2022.
Per chiarire il contenuto della sovvenzione e offrire l’opportunità di una discussione aperta ai potenziali candidati, EFSA organizza il 20 settembre 2022, dalle 14:00 alle 16:00, una sessione informativa online sul grant per il “Sostegno all’EFSA nella valutazione del rischio di enzimi alimentari, additivi alimentari, aromi alimentari e additivi per mangimi”.
Le iscrizioni all’evento sono aperte fino al 15 settembre alle ore 12:00.
Si prega voler diffondere questo messaggio a tutte le parti che a livello nazionale potrebbero essere interessate a questo argomento. Si rappresenta inoltre che questa informazioni sono condivise anche con le organizzazioni art. 36.
Cordiali saluti,
IL FOCAL POINT ITALIANO DI EFSA
MINISTERO DELLA SALUTE
DIREZIONE GENERALE DEGLI ORGANI COLLEGIALI PER LA TUTELA DELLA SALUTE
Viale Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma
Ufficio 3 – EFSA e Focal point
email: italianfocalpoint@sanita.it
DIREZIONE GENERALE DEGLI ORGANI COLLEGIALI PER LA TUTELA DELLA SALUTE
Viale Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma
Ufficio 3 – EFSA e Focal point
email: italianfocalpoint@sanita.it