Rome Future Week 2024 Il futuro della connettività: 6G e impatti sociali – 16 settembre 2024
In occasione della Rome Future Week 2024, APRE organizza l’evento “Il futuro della connettività: 6G e impatti sociali” in collaborazione con CyberEthicsLab. L’appuntamento è previsto per lunedì 16 settembre alle ore 16:00 presso le Industrie Fluviali e l’invito a partecipare è rivolto ad un pubblico esperto e non.
I partecipanti avranno modo di confrontarsi sul potenziale trasformativo del 6G, di esplorarne l’applicabilità in vari settori e di riflettere sulle sfide e sulle opportunità sociali ed ambientali che si profilano.
APRE e CyberEthicsLab coordineranno la sessione a partire dalla presentazione di due progetti Horizon Europe di cui le due organizzazioni sono partner: FORGING e 6G4Society, entrambi rivolti allo studio delle tecnologie emergenti e alla loro integrazione nella società in maniera sostenibile e responsabile.
L’evento, fortemente interattivo e finalizzato al dibattito sui nuovi scenari della connettività, mira a stimolare lo scambio di idee fra attori pubblici e privati, esponenti della società civile e dell’industria con profili più o meno specializzati nel settore, per delineare una prospettiva interdisciplinare e multilivello sul futuro delle comunicazioni.
Le registrazioni sono aperte e accessibile tramite questo link.