Online il report dell’EIB “Who is prepared for the new digital age?”

Nella lotta contro il Coronavirus, la tecnologia digitale sta svolgendo un ruolo fondamentale per mantenere una regolarità nella vita quotidiana e nelle attività economiche e sociali, nonché nella ripresa dell’industria e degli affari. La pandemia di Coronavirus potrebbe diventare un punto di non ritorno per la digitalizzazione – l’alba di una nuova era – accelerando la maturità della tecnologia digitale.

E’ disponibile online il nuovo report dell’Europen Investment Bank in materia di digitalizzazione delle imprese: “Who is prepared for the new digital age? Evidence from the EIB Investment Survey.

Il report analizza gli investimenti e l’adozione delle tecnologie digitali da parte delle imprese dell’UE e degli Stati Uniti e conferma la migliore performance delle imprese digitali rispetto a quelle non digitali.

Fornendo analisi a livello nazionale, il report aiuta i paesi a valutare le aree in cui le loro aziende ottengono buoni risultati e quelle in cui potrebbero aver bisogno di riforme politiche per promuovere meglio la digitalizzazione.

FONTE (First)

Torna in alto