Innovazione sociale in Africa: dal 2 giugno al via il Massive Open Online Course “Social innovation in water and climate change in Africa”

Si terrà dal 2 giugno al 12 luglio 2020 il Massive Open Online Course (MOOC) “Social innovation in water and climate change in Africa organizzato dall’Africa-EU Innovation Alliance for Water and Climate (AfriAlliance).

Le crescenti manifestazioni del cambiamento climatico nel continente africano presentano molte sfide per gli stakeholder africani. Ciò richiede approcci innovativi e olistici per affrontare gli impatti sulle risorse idriche e sulla società. Uno di questi approcci è l‘innovazione sociale – affrontare le sfide sociali e legate all’acqua derivanti dal cambiamento climatico combinando le dimensioni tecnologiche e non tecnologiche dell’innovazione.

L’obiettivo principale di questo corso è quello di aumentare la consapevolezza relativamente al potenziale dell’innovazione sociale per affrontare le sfide idriche e climatiche in Africa.

Il corso è pensato per i professionisti del settore idrico, sia giovani che esperti, con un background in scienze naturali, applicate o sociali, che lavorano o sono interessati all’Africa.

Per partecipare al corso è richiesta la registrazione, da effettuarsi entro il 25 maggio 2020.

FONTE (First)

Torna in alto