Patentscope – il nuovo database per innovatori su Covid-19

Un nuovo database con un sistema di traduzione multilingue, basato sull’intelligenza artificiale per accedere a migliaia di brevetti, a disposizione della comunità i innovatori che lavorano su COVID-19.

PATENTSCOPE contiene 83 milioni di brevetti e documenti correlati per consentire una ricerca completa a scienziati, ingegneri, responsabili delle politiche e attori del settore.  Si possono raccogliere informazioni su tutto il know-how tecnologico acquisito negli anni per migliorare il rilevamento, la prevenzione e il trattamento di malattie come il nuovo coronavirus.  

 Il direttore generale dell’OMPI – Organizzazione Mondiale per la Proprietà  Intellettuale, Francis Gurry ha commentato questa iniziativa: “Considerato il drastico impatto della crisi COVID-19 sulla salute e sul benessere umani, il mondo ha bisogno di un facile accesso a tutte le informazioni disponibili per la riuscita innovazione nella ricerca di vaccini, trattamenti e cure. 
Il nuovo strumento di ricerca dei brevetti dell’OMPI aiuterà  a diffondere informazioni sulle tecnologie su cui altri potrebbero basarsi per la lotta globale contro COVID-19“.

Torna in alto