#EUvsVirus Matchathon Commissione Europea – 22-25 maggio

Prende il via #EUvsVirus Matchathon, la seconda fase del dell’Hackathon paneuropeo, EUvsVirus, organizzato dalla Commissione  Europea in collaborazione con i 27 Stati membri, evento che ha raccolto 22 mila partecipanti.

Grazie a EUvsVirus, i partecipanti hanno formato team e hanno sviluppato 2160 nuove soluzioni, un record mondiale tra tutti gli Hackathon finora organizzati nel mondo. I 120 progetti vincitori dell’hackathon sono adesso invitati al Matchathon (processo di matchmaking tra progettisti e partner).

Sarà possibile interagire con alcuni dei 120 progetti vincenti, in una piattaforma di matchmaking dedicata (Converve) appositamente progettata per aiutare ad identificare i team da supportare, per trasformare le loro idee in soluzioni interamente funzionanti.

Il Matchathon si svolgerà dal 22 al 25 maggio. Molte aziende, organizzazioni e regioni sono già partner del Matchathon.

La partecipazione è gratuita e offrirà l’opportunità di entrare in contatto con i team più innovativi dell’UE per quanto riguarda salvare vite umane, salvare posti di lavoro, sostenere istruzione e lavoro da remoto, e assistere i gruppi più a rischio (anziani, malati, immigrati).

Una volta diventati partner, riceverete l’assistenza necessaria per guidarvi in questo iter. Oltre ai progetti ed ai partner, ci sarà un esercito di matchmakers e account manager che lavorano per conto dei team e delle organizzazioni per garantire che si possano verificare i miglior matchmaking possibili. Vi verrà assegnato un account manager che rappresenterà i vostri interessi nell’ iter di matchmaking e vi assisterà nell’ identificare i team più adatti alle vostre esigenze.

Per maggiori informaziini contattare: Anna – ankakhan@gmail.com o Sasha – abkomar@gmail.com

Sito ufficiale: https://www.euvsvirus.org/

Comunicato stampa dell’hackathon: https://bit.ly/EUvsViruspress

Torna in alto