Fondazione Cluster TAV – Iniziative in risposta all’emergenza Covid-19

La Fondazione Cluster Lombardo Tecnologie per gli Ambienti di Vita si è mantenuta molto attiva nell’ultimo difficile periodo e ha promosso diverse iniziative in risposta all’emergenza sanitaria.

Dall’inizio dell’emergenza, la Fondazione ha attivato un servizio inedito per i propri partner e per chi fosse interessato, creando una pagina dedicata alla lotta contro il virus sul proprio sito: http://cluster.techforlife.it/emergenza-covid-19/

La pagina è stata utilizzata sia per offrire la consueta attività di ricerca e segnalazione di Bandi Regionali, Nazionali ed Internazionali, ma anche come bacheca in cui partner (e no) hanno potuto pubblicare le proprie offerte e richieste di prodotti, prototipi e servizi con lo scopo di favorire l’interazione e la creazione di soluzioni progettuali di breve e medio periodo in risposta alle necessità legate all’emergenza COVID.  Il fatto che la pagina e le comunicazioni non fossero esclusivamente per i partner, è stato apprezzato dai partner stessi, che hanno condiviso lo spirito “di servizio alla Comunità” del Cluster come prezioso in un periodo così emergenziale.

La Fondazione si è, inoltre, fatta promotrice di iniziative e risorse internazionali a supporto delle Startup, delle PMI e degli Organismi di Ricerca, favorendo il processo di internazionalizzazione e di diffusione di possibili soluzioni di ampio interesse. Per questa attività, sono stati raccolti, nella pagina della Fondazione, più di 10 portali di interesse nazionale ed internazionale. 

Torna in alto