FONDAZIONE UMBERTO VERONESI: POST-DOCTORAL FELLOWSHIPS 2021

Fino al 7 settembre 2020 i giovani medici e ricercatori possono partecipare al bando Post-Doctoral Fellowships 2021 della Fondazione Veronesi, che consente di accedere a finanziamenti per borse di ricerca nell’area dell’oncologia, delle malattie cardiovascolari, delle neuroscienze e della prevenzione di patologie tramite lo stile di vita.

Sono particolarmente incoraggiati a partecipare ricercatori con progetti di ricerca che riguardano: tumori femminili, tumori maschili, tumori in età pediatrica, tumori rari e orfani, patologie metastatiche.

Per l’anno 2021 la Fondazione Veronesi mette a disposizione 101 borse di ricerca della durata di 12 mesi, aperte a ricercatori italiani e stranieri che svilupperanno progetti di ricerca in Italia, e 10 Travel Grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano passare un periodo di lavoro e formazione professionale in un istituto di ricerca straniero. Le borse di ricerca avranno inizio il 1° gennaio 2021.

Il compenso previsto sarà erogato direttamente ai vincitori.

Il bando completo e le modalità per inviare la propria candidatura sono disponibili sul sito https://borse.fondazioneveronesi.it/