Impresa Sociale con i Bambini

Un domani possibile

Con il bando “Un domani possibile” l’Impresa Sociale Con i Bambini, in collaborazione con le fondazioni promotrici dell’iniziativa “Never Alone – per un domani possibile”, invita tutti gli enti di terzo settore a presentare progetti ‘esemplari’ per contribuire all’inclusione e all’autonomia dei minori e dei giovani migranti arrivati soli nel nostro Paese.

In funzione della qualità dei progetti presentati, è messo a disposizione di quelli selezionati un ammontare complessivo di 5 milioni di Euro.

Con i Bambini intende sostenere interventi che contribuiscano ad offrire opportunità educative e di inclusione ai giovani migranti, di età compresa tra i 17 ed i 21 anni, che hanno fatto ingresso in Italia da minorenni e da soli, fornendo loro un percorso di inserimento lavorativo di medio-lungo periodo, soluzioni abitative adeguate e l’integrazione in reti e relazioni sociali solide.

Possono partecipare al bando partenariati composti da almeno 4 enti: un’organizzazione di Terzo settore con ruolo di soggetto responsabile; almeno un altro ente di Terzo settore con esperienza negli ambiti previsti dal bando; almeno un soggetto autorizzato allo svolgimento di attività di intermediazione al lavoro e almeno un partner pubblico il cui ruolo risulti funzionale al raggiungimento degli obiettivi previsti. Inoltre, potranno far parte del partenariato anche altre organizzazioni non profit, istituzioni, enti di formazione e della ricerca, imprese.

I progetti devono intervenire su più territori, in maniera sinergica e integrata, interessando almeno due delle aree regionali (Nord, Centro, Sud e Isole).

I progetti devono essere presentati esclusivamente on line, tramite la piattaforma Chàiros raggiungibile tramite il sito internet www.conibambini.org, entro, e non oltre, le ore 13:00 del 09 ottobre 2020.

Per chiarimenti, è possibile rivolgersi al Servizio Ricerca, oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail:

iniziative@conibambini.org

oppure contattare telefonicamente gli uffici Attività istituzionali di Con i Bambini al numero 06/40410100

(interno 1), negli orari di assistenza previsti:

– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;

– martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Torna in alto