Presidenza del Consiglio dei Ministri

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Bando STEM

Il bando STEM è finalizzato ad avvicinare in particolare le ragazze al settore STEM, realizzando una nuova offerta di percorsi di approfondimento, da svolgersi dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, rivolti a bambine/i e ragazze/i, dell’età compresa dai 4 ai 19 anni, sulle seguenti materie: matematica, cultura scientifica e tecnologica,  finanziaria, informatica e coding.

La richiesta di finanziamento per ciascuna iniziativa progettuale, della durata massima di due mesi, deve essere compresa entro il limite massimo di euro 15.000,00 (quindicimila/00). Il finanziamento messo a disposizione dal Dipartimento per ciascuna iniziativa progettuale potrà coprire fino all’intero costo della proposta.

Il budget totale messo a disposizione è di Euro 2.000.000,00.

Le risorse finanziarie sono assegnate ai progetti ritenuti ammissibili sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili per ciascun progetto, secondo una procedura cosiddetta a sportello.

Per accedere al finanziamento di cui al presente Avviso la domanda deve essere firmata digitalmente  dal legale rappresentante, con firma in corso di validità, e deve essere presentata esclusivamente via PEC, entro il 30 novembre, all’indirizzo: avvisostem2020@pec.governo.it

Torna in alto