ESCMID

European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases (ESCMID): research grants

Le borse di ricerca ESCMID aiutano i giovani ricercatori a perseguire una ricerca innovativa nei settori della microbiologia clinica e delle malattie infettive.

I progetti di ricerca possono consistere in indagini di laboratorio, studi clinici, studi sperimentali su animali o una combinazione di questi.
Per il programma di assegni di ricerca 2021 ESCMID accetta solo progetti riguardanti infezioni e malattie fungine / virali / parassitarie. I progetti che si occupano di infezioni e malattie batteriche saranno esaminati nuovamente con il bando dell’anno prossimo.

I progetti di ricerca di solito durano 12 mesi (e possono continuare per un massimo di 24 mesi) e devono iniziare durante l’anno in cui viene ricevuta la sovvenzione.

Le domande saranno sottoposte a valutazione peer-review e i migliori progetti saranno selezionati in base a una classifica delle domande e delle proposte di ricerca.

L’importo massimo concesso per progetto è di 20.000 €, che include eventuali costi indiretti. Il finanziamento dell’ESCMID può essere utilizzato per supportare l’intero progetto o parte di esso.

ESCMID ha riservato fino a 50.000 € ciascuno per due progetti con rating eccellenti, in cui i revisori vedono un grande potenziale e siano del parere che meritino fondi aggiuntivi per approfondire l’argomento.

Scadenza : 15 settembre 2020

Torna in alto