Prof. Padovani

Il Prof. Padovani nominato Coordinatore per l’Area Medica degli Esperti per La VQR 2015-2019

Il prof. Alessandro Padovani, Ordinario di Neurologia presso l’Università degli Studi di Brescia e Direttore dell’Istituto di Neurologia presso la ASST Spedali Civili di Brescia, è stato nominato Coordinatore del Gruppo di Esperti della Valutazione (GEV) per la VQR 2015-52019 per l’Area Medica dall’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca.

Il Rettore prof. Maurizio Tira accoglie con profonda soddisfazione la notizia della nomina del prof. Padovani a Coordinatore per l’Area Medica degli Esperti della Valutazione (GEV) per la VQR 2015-2019.

La Valutazione della Qualità della Ricerca 2015-2019 è finalizzata alla valutazione dei risultati della ricerca scientifica e delle attività di terza missione del periodo 2015-2019 dalle Università Statali e non Statali, dagli Enti di Ricerca pubblici vigilati dal MIUR e da altri soggetti pubblici e privati che svolgono attività di ricerca, su richiesta esplicita con partecipazione ai costi dell’esercizio di valutazione.

Sono onorato dell’incarico affidatomi dall’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca, consapevole della responsabilità e dell’impegno che il ruolo di Coordinatore del Gruppo di Valutazione della Qualità della Ricerca per l’Area Medica comporta – dichiara il Prof. Padovani –. Ringrazio il Rettore Magnifico per il sostegno e quanti hanno contribuito a questa nomina. Ritengo questo un riconoscimento agli anni di sacrificio che, insieme alle persone che hanno collaborato con me presso la Clinica Neurologica, ho dedicato alla Ricerca Medica investendo su qualità, competenza, innovazione e internazionalizzazione. Ritengo questo anche un riconoscimento per la nostra Università e soprattutto per tutti coloro che hanno sempre privilegiato lealtà, correttezza, onestà e merito contribuendo 
fattivamente alla crescita del nostro Ateneo”.

Torna in alto