L’ottava edizione introduce una novità importante: la Fondazione ha infatti deciso di dedicare una borsa di studio al campo di ricerca delle infezioni da coronavirus.
Fondazione IBSA assegna ogni anno 5 borse di studio, ciascuna dell’importo di € 30.000, a giovani ricercatori sotto i 40 anni di età, provenienti da Università e Istituti di qualsiasi parte del mondo, che si sono distinti per le loro capacità e hanno in corso progetti particolarmente rilevanti in 4 aree di ricerca, cui si aggiunge l’edizione speciale 2020:
- Dermatologia;
- Endocrinologia;
- Fertilità – urologia;
- Medicina del dolore/ortopedia/reumatologia;
- infezioni da coronavirus – effetti tessuto-specifici e sistemici, nuovi target per potenziali terapie
Potranno inviare la propria candidatura i ricercatori con meno di 40 anni d’età, di qualsiasi nazionalità, con una laurea in medicina, biologia, farmacia, biotecnologie o bioingegneria. Il bando è aperto a dottorati di ricerca, post dottorati, assegnisti e specializzandi.
candidati potranno inviare le loro proposte attraverso l’apposita piattaforma, caricando il proprio Curriculum Vitae, l’elenco delle 5 pubblicazioni PubMed degli ultimi cinque anni e una breve lettera di autopresentazione.
Scadenza per la presentazione delle proposte: 31 dicembre 2020.