L’Università di Belgrado cerca partner per il bando Green Deal

L’Università di Belgrado è alla ricerca di partner per  il progetto di ricerca dal titolo provvisorio “Approccio innovativo multi-attore sistemico per la riduzione della dipendenza dall’uso di antimicrobici nella produzione animale e nell’acquacoltura”, che si configura nell’ambito del bando Green Deal europeo H2020 Call “TOPIC ID: LC-GD-6-1-2020”, Subtopic D: “Ridurre la dipendenza dall’uso di antimicrobici nella produzione animale e nell’acquacoltura”.

L’ idea del progetto è stata proposta da un’esperta dell’Istituto di genetica molecolare e ingegneria genetica dell’Università di Belgrado (IMGGE).

La proposta è  in linea con gli obiettivi strategici dell’EFSA, per affrontare le sfide nel settore della sicurezza degli alimenti e dei mangimi in tutte le sue forme.

L’obiettivo generale della nostra proposta è fornire prove scientifiche, migliorare le pratiche e la sorveglianza sugli allevamenti animali terrestri  e ittici, compreso il monitoraggio dei rifiuti, preservare la biodiversità, influenzare i responsabili politici regionali e internazionali e sensibilizzare i cittadini.

Il consorzio del progetto sarà composto da Paesi in ritardo rispetto alla gestione del problema e dai Paesi che sono già sulla strada per una gestione della produzione animale più sicura e sostenibile (Italia inclusa) nonché partecipanti provenienti da Stati Uniti, Canada e Asia”.

Per maggiori informazioni contattare: italianfocalpoint@sanita.it

Torna in alto