italia-polonia

Programma Canaletto – bando per programmi congiunti – scambio bilaterale di ricercatori con la Polonia

Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra il Governo della Repubblica Italiana e il Governo della Repubblica di Polonia, firmato a Varsavia il 27 novembre 1960 ed entrato in vigore il 31 luglio 1961, la Direzione Generale per promozione del Sistema Paese – Ufficio IX – del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Nazionale Polacca per gli Scambi Accademici – NAWA,  pubblicano il  bando per la raccolta di progetti scientifici per il rinnovo del Programma Esecutivo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica per gli anni 2022-2023.

Le proposte di progetto possono essere presentate esclusivamente all’interno di una delle seguenti aree di ricerca prioritarie:

• Matematica, fisica e chimica 

• Spazio 

• Agricoltura, alimentazione e ambiente sostenibile 

• Nano-scienze e materiali avanzati 

• Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, comprese le tecnologie applicate al patrimonio culturale 

• Medicina e salute. 

Altre aree di ricerca non saranno prese in considerazione.

Le proposte di progetto dovranno avere la stessa durata del protocollo esecutivo (2 anni: 1 gennaio 2022 – 31 dicembre 2023).

Sono finanziati solo i costi per lo scambio di ricercatori. Per ogni progetto possono essere finanziati annualmente 2 soggiorni di breve durata (fino a 12 giorni ciascuno) o 1 soggiorno di breve durata + 1  a lungo termine (fino a 30 giorni.

Scadenza: 19 marzo 2021

Per accedere al bando: https://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/cooperscientificatecnologica/avvisiincaricobandi.html?id=2032

Torna in alto