CERIC-ERIC

CERIC-ERIC – call for proposal for access to integrated multidisciplinary facilities for Materials and Biomaterials

Il Central European Research Infrastructure Consortium, CERIC-ERIC, apre la nuova call for proposals, rivolta a ricercatori di tutto il mondo per l’accesso a più di 50 strumenti e a due laboratori di supporto per attività di ricerca in tutti i campi dei materiali, dei biomateriali e delle nanotecnologie.

In aggiunta all’accesso agli strumenti e laboratori disponibili, CERIC offre supporto per la mobilità di due ricercatori per ciascuna proposta progettuale.

Per fare domanda, segui il link “Submit a new CERIC proposal” nel Virtual Unified Office – VUO (https://vuo.elettra.trieste.it/).

CERIC sta aumentando le sue capacità nel campo dei materiali energetici. A tal fine, durante quest’anno, aggiorneremo alcune linee di luce / strumenti per migliorare i nostri servizi. Nella prima fase gli aggiornamenti riguarderanno la ricerca sulle batterie. Invitiamo gli utenti a controllare le pagine web deli strumenti e contattare i relativi scienziati per il prossimo sviluppo.

Strumenti aggiuntivi disponibili in questa call:

A causa di un importante aggiornamento, lo strumento NAPXPS di Praga non riceverà proposte in questa call.

A causa dell’emergenza COVID-19 e in base all’evoluzione locale della pandemia, alcune delle strutture di CERIC potrebbero proporre di eseguire le misure da remoto, tramite l’invio dei campioni. Sarà possibile indicare la propria disponibilità per le misure da remoto nel modulo della proposta progettuale.

Per ulteriori informazioni sul bando, visita il nostro sito web: https://www.ceric-eric.eu/users/call-for-proposals/

SCADENZE:

  • 1 Marzo 2021, 17hs CET, per avere una valutazione preliminare e la possibilità di migliorare le proposte entro la seconda data di scadenza, in base al feedback ricevuto.
  • 31 Marzo 2021, 17hs CET, consigliata solo agli utenti esperti di tutte le tecniche richieste.

 

Torna in alto