Logo INAIL

INAIL – Bando Ricerche in Collaborazione (BRiC – 2021)

Con questo bando l’INAIL intende valorizzare e implementare la propria rete scientifica, mediante l’affidamento di progetti in collaborazione di durata biennale, per lo sviluppo di tematiche di ricerca in ambiti peculiari, per il completamento degli obiettivi di ricerca del Piano di attività di ricerca 2019/2021.

Per il primo anno di attività di ricerca, è previsto un finanziamento massimo pari ad Euro 2.350.000,00.

I Destinatari Istituzionali a cui affidare le collaborazioni sono:

  1. Enti di ricerca pubblici e relative articolazioni organizzative interne (ad esempio Dipartimenti) che siano dotate del relativo potere di rappresentanza nei rapporti con i Terzi secondo i rispettivi ordinamenti o in virtù di specifici atti di delega;
  2. Università e relativi Dipartimenti universitari;
  3. Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Nell’ambito delle proposte progettuali presentate dai sopra riportati Destinatari Istituzionali può essere previsto il coinvolgimento nelle attività di ricerca di uno o più Enti Partner.

Ogni proposta progettuale dovrà avere ad oggetto una delle tematiche di ricerca indicate nella Tabella A allegata al bando.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in lingua italiana, deve essere presentata, a firma del soggetto che abbia il potere di rappresentanza del Destinatario Istituzionale nei rapporti con i Terzi, o di un suo delegato, compilando il modulo di cui all’Allegato 1 al bando ed inviata, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo e-mail bandobric@postacert.inail.it, entro e non oltre le ore 24 del giorno 8 luglio 2021.

Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la proposta progettuale redatta in lingua italiana o in lingua inglese, secondo il modulo di cui all’allegato 2 del bando.

L’oggetto della e-mail inviata mediante posta certificata dovrà riportare la seguente dicitura: “Bando BRiC INAIL – Tematica programmatica ID n.____/2021”.

Ciascun Destinatario Istituzionale potrà presentare massimo tre proposte progettuali. Dato questo limite, si pregano gli interessati di contattare il Servizio Ricerca prima di procedere con la presentazione del progetto.

La proposta deve prevedere un cofinanziamento a carico del Destinatario Istituzionale e/o degli Enti Partner non inferiore al 40% del costo complessivo del progetto. Le spese generali non potranno incidere in misura superiore al 10% del finanziamento richiesto.

Per informazioni sul Bando è possibile contattare il Servizio Ricerca, oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail (entro il 5 luglio): helpbric@inail.it

Torna in alto