Rettorato

Progetto MIRACLE – Innovation Design Contest 2020 Award

Un progetto del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DII) si è classificato al primo posto tra i progetti finalisti su base nazionale dell’Innovation Design Contest 2020.

Si tratta di un concorso giunto alla undicesima edizione, organizzato dalla testata “Selezione di Elettronica” e realizzato in collaborazione con ON Semiconductor che seleziona i progetti di maggiore impatto innovativo nel campo delle applicazioni dell’elettronica.

Nicola Pienazza, assegnista del DII, col supporto del Dr. Marco Baù e la supervisione dei Proff. Marco Ferrari e Vittorio Ferrari, si è classificato al primo posto con il progetto:

PiezoTissuE: microsistemi acustici piezoelettrici per l’ingegnerizzazione di tessuti umani

Il premio consiste in uno stage di due settimane presso il centro di Ricerca & Sviluppo di ON Semiconductor a Monaco di Baviera.

L’attività è stata svolta all’interno del progetto “MIcrosystems meRging ACoustics and fLuidics to build human engineered tissuE (MIRACLE), finanziato nell’ambito del bando di ateneo Health & Wealth “Tecnologie per la Salute”, coordinato dai Proff. Marco Ferrari e Vittorio Ferrari (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione – DII), in collaborazione con le Prof.sse Patrizia Dell’Era e Antonella Consiglio (Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale – DMMT) e il Prof. Pietro Poesio (Dipartimento di Ingegneria Meccanica Indistriale – DIMI).

Torna in alto