Logo Ministero Transizione Ecologica MiTE

Il Ministero della Transizione Ecologica cita il progetto “INTEGRA” di UNIBS

Il Ministero della Transizione Ecologica ha pubblicato una nota relativa ai progetti di ricerca finanziati a supporto dell’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Fra questi progetti troviamo il progetto ““INTEGRA – Integrazione modellistica a supporto della governance e della strategia regionale di sviluppo sostenibile”, finanziato dal Ministero per un importo di 100.000,00 Euro. Il gruppo di coordinamento del progetto è composto dal Rettore, prof. Maurizio Tira, Ordinario di tecnica urbanistica, dalla prof.ssa Marina Pizzi, Ordinario di farmacologia e Prorettrice alla Ricerca e dal prof. Carmine Trecroci, Ordinario di Economia e Delegato di Ateneo alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Il progetto si è posizionato al primo posto nella graduatoria lombarda relativa alla categoria 1 del bando, dedicata a “Progetti di ricerca a supporto dei processi di elaborazione e attuazione delle strategie regionali e provinciali per lo sviluppo sostenibile”.

Torna in alto