Cogliere la sfida dei cambiamenti climatici. Rischi e opportunità nel futuro post-pandemia – Brescia, 11 ottobre 2021

Evento Cambiamenti climatici 11 ottobre UNIBS” è l’evento  organizzato da Etica Sgr, BPER Banca e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia, che si terrà  l’11 ottobre 2021 a Brescia.

Il riscaldamento globale e il conseguente incremento dell’intensità e della frequenza dei fenomeni estremi causano una pressione crescente sugli ecosistemi e sulla biodiversità da cui dipendono i sistemi socio-economici mettendo a repentaglio il benessere e la salute dell’uomo. L’umanità deve operare con urgenza al fine di ridurre gli effetti negativi sull’ambiente secondo un modello di sviluppo sostenibile e resiliente.
In un momento in cui la spinta normativa ha incoraggiato governi e imprese nella direzione della sostenibilità Etica Sgr, società pioniere nel settore dell’investimento sostenibile, BPER Banca e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia propongono una conferenza aperta a tutti.

Tra gli speaker Luca Mercalli, Climatologo e divulgatore scientifico, e Federica Gasbarro, co-autrice del Sesto rapporto di valutazione dell’IPCC, WGII, e Ricercatrice presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia.
 
Diretta streaming in streaming sui canali Facebook e YouTube! di BPER Banca ed Etica Sgr
Torna in alto