Logo Fondazione TIM

Fondazione TIM – Bando “Facciamola facile”

Il bando è emesso da Fondazione TIM nell’ambito dell’area di intervento Arte e Cultura.

Sono richieste idee progettuali che consentano di individuare progetti che rendano più semplice e accessibile la fruizione della cultura, nuovi modi per “riavvicinarsi” alla cultura attraverso la tecnologia, ma anche come servizi alla persona. 

Gli enti che si iscriveranno al presente bando sono chiamati a presentare progetti che rendono più
semplice la fruizione della cultura nei musei, nei teatri, nelle sale da concerto per tutte le persone.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti in ambito artistico.

Il fondo erogativo totale stanziato da Fondazione TIM per il presente bando è pari a centomila euro. In caso di esito positivo della selezione, Fondazione TIM accorderà un contributo economico per un importo complessivo fino a 100.000 euro.
L’importo erogato dovrà corrispondere a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto/dei progetti.
Il cofinanziamento richiesto obbligatoriamente per ogni progetto dovrà essere pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto e potrà essere reso disponibile dallo stesso ente richiedente o da altri soggetti finanziatori.

Le proposte di progetto devono essere compilate e inviate esclusivamente online, e non oltre le ore 13:00 del 25 ottobre 2021 attraverso il portale: www.fondazionetim.it 

Poiché l’Ateneo, sia come capofila che come partner, può partecipare con una sola proposta progettuale, si invitano cortesemente gli interessati a contattare la Prof.ssa Pizzi e ad inviare una manifestazione di interesse a: ricerca-nazionale@unibs.it 

Torna in alto