logo-sanofi-genzyme

Sanofi Genzyme – Bando “RESEARCH TO CARE Onco-Hematology”

Sanofi Genzyme promuove il bando “RESEARCH TO CARE Onco-Hematology”(pubblicato sul sito  www.researchtocare.it) con l’obiettivo di stimolare l’attività di ricerca attraverso il sostegno di  progetti innovativi che abbiano una ricaduta positiva in termini di conoscenza scientifica e/o di  trasferibilità alla pratica clinica con un possibile impatto sull’assistenza dei pazienti.

I destinatari del presente bando sono Università, Ospedali, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere  Scientifico (IRCCS), o altri enti di ricerca, pubblici o privati, con sede nel territorio italiano.

Potranno essere finanziati solamente progetti di ricerca che non siano stati già finanziati in tutto o  in parte da Sanofi Genzyme, o da qualsiasi società del Gruppo Sanofi.

La durata prevista del progetto di ricerca dovrà essere compresa tra 1 e 3 anni.

I progetti dovranno riguardare una delle seguenti tematiche di interesse.

AREA ONCO – EMATOLOGIA

Area di interesse: mieloma multiplo (MM).

Tematiche:

– Identificazione di nuovi target per il trattamento del mieloma multiplo;

– Studio dei meccanismi di resistenza/cross resistenza delle cellule di mieloma multiplo ai farmaci immunoterapici esistenti

– Mieloma multiplo e pandemia da Covid-19

– Organizzazione ospedale-territorio dell’assistenza dei pazienti con mieloma multiplo: approccio multidisciplinare clinico-farmacoeconomico.

Per partecipare al presente bando, gli enti richiedenti il contributo dovranno inviare la loro candidatura, completa di tutte le informazioni richieste, entro le ore 24:00 del 7 febbraio 2022,  esclusivamente attraverso il sito www.researchtocare.it

Sanofi Genzyme mette a disposizione un importo massimo complessivo pari a Euro 100.000,00.

La commissione giudicatrice identificherà 2 progetti vincitori (entrambi nell’area di interesse sopra descritta, ma rispondenti a tematiche diverse) che verranno finanziati con un importo massimo di Euro 50.000,00 ciascuno.

Le modalità di erogazione del finanziamento saranno definite in dettaglio nell’accordo che sarà stipulato tra Sanofi S.r.l e ciascuno degli enti vincitori.

Il progetto dovrà essere avviato entro 6 mesi dalla data della firma dell’accordo e l’ente assegnatario del finanziamento è tenuto a inviare comunicazione scritta tramite l’indirizzo e-mail  researchtocare@sanofi.com dell’avvenuto avvio del progetto di ricerca.

Eventuali richieste di ulteriori informazioni o di chiarimenti potranno essere inoltrare al Servizio Ricerca, oppure, in forma scritta, all’indirizzo e-mail: researchtocare@sanofi.com

Torna in alto