ricerca europea

Lancio del primo premio New Industry 5.0 Award per progetti che trasformano l’industria

La Commissione Europea ha avviato il concorso per il premio New Industry 5.0 Award, il quale mira a sostenere i progetti europei finanziati dall’UE che forniscono un contributo eccezionale alla costruzione di un’industria europea più incentrata sull’uomo, sostenibile e resiliente.
Il progetto candidato può supportare l’ evoluzione dell’industria europea in ottica Industry 5.0, grazie allo sviluppo di tecnologie innovative, processi industriali o della catena di approvvigionamento, nuovi modelli di business e/o promuovendo la comprensione della centralità umana, della sostenibilità e della resilienza nell’industria.
I progetti ammissibili devono aver ottenuto finanziamenti da Horizon 2020, Horizon Europe o dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia. La data di inizio ufficiale del progetto deve essere successiva al 31 agosto 2018 e i risultati del progetto dovrebbero avere una chiara applicazione industriale.
I vincitori verranno invitati a partecipare ai Research and Innovation Days, e saranno loro dedicate campagne promozionali da parte della stessa Commissione Europea, incluso il lancio di un video e di un articolo nell’ Horizon Magazine.
La scadenza per la presentazione è il 1 aprile 2022.
Maggiori informazioni rispetto al premio in palio e al processo di candidature sono disponibili al link:
https://bit.ly/3f6yHAX

Torna in alto