Impresa Sociale con i Bambini

Impresa Sociale Con i Bambini – Bando Vicini di Scuola 2022

Con il Bando “Vicini di Scuola 2022” Con i Bambini invita gli enti di terzo settore a presentare proposte che includano azioni puntuali di contrasto della segregazione scolastica e aprano la scuola al mondo esterno, conciliando attività scolastiche ed extra-scolastiche e moltiplicando, nelle immediate vicinanze degli istituti oggetto di intervento, gli spazi, i luoghi, i tempi e le occasioni di apprendimento, formale e non formale.

Le Università possono partecipare come partner.

Le risorse complessive messe a disposizione ammontano ad Euro 10.000.000.

Saranno sostenute iniziative che prevedano la realizzazione di un nuovo spazio aggregativo o il potenziamento di uno spazio aggregativo già esistente, intesi come luoghi di “prossimità” in cui i giovani, in particolare quelli appartenenti alle fasce sociali più vulnerabili, possano trovare risposta ai propri bisogni e occasioni di crescita educativa e formativa e di produzione culturale e creativa.

I progetti devono essere presentati esclusivamente on line, tramite la piattaforma Chàiros, raggiungibile tramite il sito internet www.conibambini.org

entro e non oltre le ore 13:00 del 29 aprile 2022.

Successivamente alla verifica dei requisiti di ammissibilità e dei criteri di valutazione delle proposte progettuali pervenute, Con i Bambini procederà alla selezione di quelle da ammettere, al termine della prima fase di valutazione, alla fase successiva.

I progetti devono essere presentati da partnership costituite da almeno tre soggetti e prevedere interventi che si sviluppino su un arco temporale che va da 36 a 48 mesi.

Il contributo richiesto non deve essere inferiore ad Euro 250.000 e superiore ad Euro 800.000. Deve essere prevista una quota di cofinanziamento minima del 10%.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il Servizio Ricerca, oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail:

iniziative@conibambini.org

Torna in alto