Fondazione Diabete Ricerca

Fondazione Diabete Ricerca – Bando per due progetti di ricerca sul diabete e concorso per due borse di studio

La Fondazione “Diabete Ricerca ONLUS” indice un bando per contribuire alla realizzazione di 2 progetti di ricerca sul diabete mellito riservato a soci SID (da almeno 3 anni) che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto 40 anni.

Ogni progetto di ricerca sarà co-finanziato dalla Fondazione con la somma di € 45.000.

L’istituzione dovrà certificare formalmente la disponibilità economica per la conduzione del progetto di una somma almeno pari alla metà di quella assegnata con il bando (quindi almeno altri € 22.500,00).

Non potranno essere utilizzate a questo scopo quote parti di stipendi di personale strutturato.

I progetti dovranno avere la durata minima di due anni.

Ogni gruppo di ricerca non potrà presentare più di una domanda.

Sarà data priorità a gruppi che non hanno ricevuto finanziamenti per progetti di ricerca e/o borse di studio da parte della Fondazione nel periodo 2018-2021.

Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: diabetericerca@diabetericerca.org

 

La Fondazione indice inoltre un concorso per l’assegnazione di 2 borse di studio del valore di 25.000 Euro ciascuna.

Il concorso è riservato a soci SID che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto i 40 anni di età. Possono partecipare candidati che non hanno goduto di borse di studio e/o finanziamenti alla ricerca erogate dalla SID o dalla Fondazione negli anni precedenti.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: diabetericerca@diabetericerca.org

Torna in alto