EU TalentON: il bando per i giovani per soluzioni alle Missioni di Horizon Europe

La Commissione Europea e Leiden, Città europea della Scienza 2022, hanno emesso un bando aperto per il nuovo evento EU TalentON sulle Missioni di Horizon Europe.

L’intento dell’iniziativa è ideare soluzioni che contribuiscano a raggiungere gli obiettivi delle cinque Missioni di Horizon Europe, tramite un programma comprensivo co-creato da membri del mondo accademico, imprenditoriale e industriale per ricercatori all’inizio della loro carriera.

Le attività previste sono laboratori, visite aziendali, seminari, esperienze culturali e di formazione creativa che forniranno ai giovani talenti gli strumenti necessari per creare soluzioni di mercato innovative e di impatto sociale sulle sfide delle cinque Missioni di Horizon Europe.

Il programma è rivolto a giovani talenti e ricercatori europei tra i 21 e i 30 anni, i quali saranno divisi in piccole squadre e si concentreranno su una sfida correlata a una delle Missioni. Al termine dell’evento, ogni team potrà presentare la propria soluzione a una giuria di professionisti e al pubblico e i vincitori riceveranno premi sponsorizzati.

L’evento si terrà dal 14 al 18 settembre 2022 e il termine per le candidature è il 31 luglio.

(Fonte: First)

Torna in alto