Scienza della vita e trasferimento tecnologico: al via un bando riservato a giovani ricercatori

E’ aperto il bando di Human Technopole CITT (Centro per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico) per il percorso di formazione full immersion sul Trasferimento Tecnologico nel settore delle Scienze della vita, che si terrà dal 10 al 13 ottobre alla sede HT di Milano.

Durante i quattro giorni di formazione intensiva gratuiti, organizzati in collaborazione con Netval IUSS Pavia, si terranno conferenze con speaker di rilievo sulla valorizzazione dei risultati di ricerca, i meccanismi di protezione della proprietà intellettuale, il ruolo dell’innovazione e della terza missione nel settore biomedicale e sulle attività dello Human Technopole.

Il bando è aperto a 25 ricercatori e post-doc da università o istituti di ricerca italiani o di nazionalità italiana attivi in enti all’estero, che abbiano completato il dottorato da meno di dieci anni o frequentanti dal terzo anno in poi e siano attivi nelle scienze della vita e in ambiti applicativi correlati (farmacia, medicina, chimica, biotecnologie ecc.) con interesse ad approfondire gli aspetti relativi al trasferimento di tecnologie nel settore.

Le candidature prevedono la presentazione del curriculum vitae e di una lettera motivazionale entro il 20 giugno.

Iscriviti ora alla newsletter FIRST

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere, 1 volta a settimana, news personalizzate negli ambiti di tuo interesse su bandi, eventi, ricerche partner e molto altro in materia di ricerca e innovazione.

In questo modo, avrai anche accesso a MY FIRST, l’area riservata dove potrai trovare salvate le tue ricerche e le news di tuo interesse

Torna in alto