Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo – Welfare in Ageing

Con questa iniziativa, Fondazione Cariplo intende sostenere progetti capaci di connettere, rafforzare e/o innovare, i servizi a supporto delle persone anziane e delle loro famiglie attraverso la ricomposizione delle risorse disponibili e il coinvolgimento della comunità.
L’obiettivo è quello di potenziare i servizi territoriali per renderli più flessibili, accessibili e attivabili in tempi adeguati all’insorgere del bisogno, in una logica di sistema/filiera in grado di connettersi con le risposte già attive e con le risorse informali della comunità. 

I progetti dovranno essere presentati obbligatoriamente da un partenariato composto da un minimo di due organizzazioni. Il capofila dovrà possedere requisiti e competenze di natura organizzativa, economica e relazionale che dimostrino la capacità di catalizzare e coordinare gli attori e le risorse della comunità.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 17:00 del 15 settembre 2022 e considerare una richiesta di contributo compresa tra € 100.000 e € 700.000, in ogni caso non superiore al 70% dei costi totali preventivati.

 

Torna in alto