Logo INAIL

INAIL – Bando Ricerche in Collaborazione (BRiC – 2022)

Con il Bando BRIC 2022, l’Inail intende valorizzare e implementare la propria rete scientifica, mediante l’affidamento di progetti in collaborazione di durata biennale, per lo sviluppo di tematiche di ricerca interdipartimentale e a carattere multidisciplinare, per il completamento degli obiettivi di ricerca e il consolidamento della rete scientifica in attuazione del Piano di attività di ricerca 2022/2024.

Per l’attivazione del sistema di collaborazioni è previsto un finanziamento massimo per il primo anno di attività di ricerca pari ad € 11.695.000,00.

I Destinatari Istituzionali a cui affidare le collaborazioni sono:

  1. Enti di ricerca pubblici e relative articolazioni organizzative interne (ad esempio Dipartimenti) che siano dotate del relativo potere di rappresentanza nei rapporti con i Terzi secondo i rispettivi ordinamenti o in virtù di specifici atti di delega;
  2. Università e relativi Dipartimenti universitari;
  3. Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Nell’ambito delle proposte progettuali presentate dai sopra riportati Destinatari Istituzionali può essere previsto il coinvolgimento nelle attività di ricerca di uno o più Enti Partner.

Ogni proposta progettuale dovrà avere ad oggetto una delle tematiche di ricerca indicate nella Tabella A allegata al bando.

La domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana, unitamente alla proposta progettuale, deve essere presentata, pena l’esclusione, dal soggetto che abbia il potere di rappresentanza del destinatario istituzionale nei rapporti con i terzi, o di un suo delegato, inviando la domanda esclusivamente tramite l’apposita procedura on line dal giorno 8 luglio. Per partecipare è necessario utilizzare lo SPID.

Le proposte devono pervenire entro le ore 14:00 del 1° settembre 2022.

Ciascun Dipartimento potrà presentare massimo tre proposte progettuali.

La proposta deve prevedere un cofinanziamento a carico del Destinatario Istituzionale e/o degli Enti Partner non inferiore al 40% del costo complessivo del progetto.

Per informazioni sul Bando è possibile contattare il Servizio Ricerca, oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail (entro il 5 luglio): helpbric@inail.it

 

 

Torna in alto