Conferenza APRE 2022 – “Verso un nuovo futuro – innovare nella complessità” – 25-28 ottobre 2022
Dal 25 al 28 ottobre la Conferenza Annuale APRE 2022 propone un programma ricco di appuntamenti che, con format diversi, accendono i riflettori sul programma quadro Horizon Europe e le sue sfide.
Dalla Presidente del CNR Maria Chiara Carrozza alla Vice Direttrice generale, DG Ricerca e Innovazione della Commissione europea, Joanna Drake, sono molti i relatori e le relatrici che dalle istituzioni comunitarie e nazionali contribuiranno al dialogo sulla complessità strutturale di Horizon Europe nei quattro giorni dedicati all’evento.
I temi e i relatori della Conferenza Annuale APRE 2022
Partendo dal tema-guida di questa edizione “Innovare nella complessità”, il programma della Conferenza Annuale APRE si snoda attraverso i suoi classici format, concentrandosi sui temi, le novità e le sfide di Horizon Europe. Il futuro e le possibili direzioni della R&I europea sono il focus degli APREdialogue tra esperti e rappresentati delle istituzioni europee e italiane, mentre gli APREbrief accompagnano nella complessità del Programma Quadro in un momento di transizione verso nuovi obiettivi e di valutazione di quanto già fatto.
L’evento vede la partecipazione di esperti ed esperte, rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, ricercatori e ricercatrici, analisti e performer che si alterneranno nelle varie sessioni.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e aperta, previa registrazione, a chiunque abbia un interesse nei temi della ricerca e innovazione europea: ricercatori e ricercatrici, università, industria e piccole medie imprese, pubblica amministrazione e agenzie territoriali di sviluppo, comunità di innovazione e organizzazioni della società civile.