La Commissione europea cerca esperti per il monitoraggio delle Missioni di Horizon Europe

La Direzione generale per la Ricerca e l’innovazione (DG RTD) della Commissione europea ha pubblicato un invito a manifestare interesse per esperti, per lo sviluppo e l’implementazione di un quadro di monitoraggio delle missioni UE.

Gli obiettivi del gruppo di esperti saranno l’elaborazione di un solido quadro comune di monitoraggio dello stato di implementazione delle missioni a livello europeo, nazionale, regionale e locale, così come delle misure predisposte al loro supporto quali interventi di policy, approcci di governance, azioni dimostrative fino al coinvolgimento degli utilizzatori finali e degli stakeholder chiave.

Il gruppo sarà composto da nove esperti di alto livello, i quali dovranno dimostrare conoscenza ed esperienza delle missioni UE, nell’analisi delle politiche di ricerca e innovazione, nella misurazione delle performance dei programmi di R&I, nei meccanismi di monitoraggio e report dei programmi quadro UE. Inoltre, essi dovranno dare prova delle abilità nel prioritizzare, implementare e monitorare politiche e iniziative a livello nazionale, così come a interpretare dati statali, governance e meccanismi di supporto.

La scadenza per partecipare al bando è il 5 novembre.

(Fonte: First)

Torna in alto