Fondazione Comunità Bresciana

Fondazione Comunità Bresciana – Bando Multisettore 2022

Fondazione Comunità Bresciana ha aperto un nuovo Bando Multisettore
I progetti per i quali le organizzazioni intendono chiedere un contributo devono pervenire presso la Fondazione – in via telematica accedendo all’area riservata sul sito www.fondazionebresciana.org – entro mercoledì 30 novembre alle ore 12.30.

I settori di intervento sono:

  • Sociale
  • Istruzione educazione
  • Cultura.

Possono presentare domanda i soggetti che operano ed abbiano sede operativa nel territorio della provincia di Brescia e che non perseguono finalità di lucro. Il costo totale del progetto (analitico ed esaustivamente strutturato) non potrà essere inferiore a 4.000 euro. Il contributo richiesto non potrà essere superiore a 20.000 euro. In ogni caso il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi del progetto.

Si specifica che il bando è a raccolta erogazione. Pertanto le organizzazioni proponenti, una volta preselezionate, dovranno raccogliere donazioni che attestino il diretto coinvolgimento del territorio al fine di essere definitivamente ammesse tra gli assegnatari.

Le donazioni verranno rese immediatamente disponibili all’ente proponente.

Il Bando prevede la clausola in base alla quale “Gli Enti pubblici possono essere ammessi al contributo solo nel caso in cui: 1) siano partner di progetti con enti del Terzo Settore e si impegnino a cofinanziare in modo significativo, con risorse economiche proprie, quota parte dell’intervento; 2) siano Istituti scolastici, in partenariato con enti del Terzo Settore, in caso di progetti socio-educativi.”

Gli Enti partner possono presentare più progetti per Bando.

Torna in alto