NGI

Progetto NGI Enrichers – lanciato il primo bando dedicato ai PAIRED TEAMS

Il progetto NGI Enrichers ha recentemente lanciato il primo bando dedicato ai “PAIRED TEAMS: gli aspiranti candidati possono partecipare presentando il proprio progetto in una delle aree d’interesse NGI, in collaborazione con un’organizzazione ospitante disposta ad ospitarli.   

Il programma NGI Enrichers supporta ricercatori  (anche nell’ambito umanistico,sociale e multidisciplinare) ed innovatori che lavorano alla sviluppo del Next Generation Internet e delle tecnologie ad esso legate.  In particolare, finanzia spedizioni di 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per promuovere la circolazione delle conoscenze e la possibilità di stabilire collaborazioni a lungo termine su tecnologie e servizi in tema NGI.

Il programma offre copertura delle spese di viaggioindennità di soggiorno ed assistenza per l’ottenimento del visto per i ricercatori/innovatori selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a bootcamps e sessioni di tutoraggio personalizzate.

I candidati potranno scegliere di partecipare ad una o più delle seguenti tipologie di call:

  • OPEN IDEAS: Il candidato può presentare una proposta all’interno della specifica area d’interesse dell’organizzazione ospitante e, più in generale, nel settore Next Generation Internet.
  • CHALLENGES: Il candidato può presentare una proposta in risposta ad una specifica sfida definita dall’organizzazione ospitante.
  • PAIRED TEAMS: Il candidato può presentare una proposta in seguito ad un accordo con cui l’organizzazione ospitante si impegna ad ospitarlo e collaborare.

Come posso presentare la mia candidatura o ricevere più informazioni?

Scadenza: 31 gennaio 2023.

Torna in alto