Gilead logo

Gilead Sciences s.r.l. – Fellowship Program 2023

Gilead Sciences S.r.l. desidera mettere a disposizione di istituzioni pubbliche e private operanti nei campi della ricerca scientifica o nella cura della salute risorse economiche per l’ideazione e la realizzazione di progetti di natura scientifica o socio sanitaria, finalizzati a migliorare gli esiti della malattia e la qualità di vita dei pazienti o a favorire il raggiungimento degli obiettivi di salute pubblica.

Gilead bandisce pertanto un concorso  per l’ideazione e la realizzazione di tali progetti che saranno suddivisi per area d’interesse ( HIV, Patologie del fegato, Patologie oncologiche, Patologie oncoematologiche e Infezioni fungine invasive) e settori tematici come indicati dal Bando.

È istituita per ogni area di interesse una sola classe di premio pari a 30.000 Euro.

Premio speciale Mauro Moroni

Un premio di 5.000 euro è previsto per i 5 migliori progetti valutati in base alla loro valenza sociale e all’individuazione e descrizione delle modalità di gestione delle possibili criticità etiche.

Premio speciale Coinvolgimento attivo del paziente

Un ulteriore Premio di 5.000 euro per ciascuna area di interesse è previsto per quei progetti il cui disegno e la cui conduzione prevedano un pieno e attivo coinvolgimento del paziente.

La partecipazione al Concorso dovrà avvenire esclusivamente attraverso la compilazione del Modulo di Presentazione del progetto accessibile dal sito web dedicato al concorso, con le modalità precisate nel sito stesso, entro le ore 12:00 del 14 aprile 2023.

I premi saranno erogati sulla base di una Convenzione tra Gilead, l’Ente partecipante e il Responsabile del Progetto.

Il Responsabile di Progetto potrà ricoprire tale ruolo in relazione ad un solo progetto.

Ogni Dipartimento potrà presentare uno e un solo progetto per area d’interesse.

Si invitano quindi i docenti interessati a presentare la proposta in primis al proprio Dipartimento di afferenza.

 

Torna in alto