Horizon Europe

Horizon Europe: aperte le candidature per esperti

La DG Research & Innovation della Commissione europea ha lanciato un invito a presentare candidature per la selezione dei membri del gruppo di esperti che valutino i progressi di Horizon Europe con scadenza il 20 giugno 2023.

L’obiettivo del gruppo sarà quello di fornire alla Commissione raccomandazioni strategiche per massimizzare l’impatto dei futuri programmi quadro 2028-2034, sulla base dei risultati di Horizon 2020 e della valutazione intermedia di Horizion Europe.

Il gruppo sarà invitato a formulare una relazione che tenga conto dei progressi di HE, il valore del programma rispetto alle esigenze e agli obiettivi dell’UE, la coerenza interna ed esterna di HE e le sinergie con gli altri programmi europei.

Il gruppo sarà composto da un massimo di 15 membri con elevata esperienza che lavoreranno per un massimo di 16 mesi. I membri dovrebbero essere disposti a partecipare alle riunioni periodiche, a contribuire attivamente alle discussioni all’interno del gruppo, a partecipare ai lavori preparatori prima delle riunioni, a esaminare e fornire commenti sui documenti in discussione e a intervenire in qualità di relatori.

È previsto un rimborso di 450 € per ogni giornata di lavoro.

(Fonte: First)

Torna in alto