Procedura di selezione per posizioni di “Visiting professor” e “Honorary Visting professor” 2025

E’ aperto il bando per la selezione di posizioni  di “Visiting professor” e “Honorary Visitng professor” per il 2025 presso l’Università degli Studi di Brescia. Il bando prevede la possibilità di selezionare ed ospitare:

  •  Visiting professor : durata minima di almeno 30 giorni consecutivi (una mensilità) e fino ad un massimo di 120 giorni (4 mensilità).  Il/la Visiting professor è reclutato/a a titolo gratuito o, nel caso svolga attività didattica o seminariale per almeno 10 ore, a titolo oneroso. E’ previsto un finanziamento pari a massimo 35 mensilità complessive. Le attività del/la Visiting professor dovranno svolgersi entro dicembre 2026 – scadenza bando: 5 marzo 2025.
  • Honorary Visiting Professor (una proposta per dipartimento) – la qualifica  può essere attribuita per un periodo di 3 anni, rinnovabile di norma fino a due volte, a titolo gratuito, o, nel caso l’HVP svolga attività didattica o seminariale per almeno 10 ore, a titolo oneroso, secondo le modalità previste per il reclutamento dei Visiting Professor – scadenza bando:  28 febbraio 2025

Tutta la documentazione (bando e form da compilare) è reperibile ai seguenti link:

Bando VP e HVP 2025

I moduli per la domanda di partecipazione, allegati al bando, dovranno essere inviati al Servizio Ricerca e Innovazione, alla PEC dell’Ateneo: ammcentr@cert.unibs.it entro le scadenze del 28 febbraio 2025 per gli HVP e 5 marzo 2025 per i VP.

Per ogni informazione potete contattare la Dott.ssa Stefania Venturi o la UOC Ricerca e Cooperazione Internazionale agli indirizzi:

Torna in alto