Cancer Research Institute – Postdoctoral Fellowship Programme

Il Cancer Research Institute (CRI) americano attraverso l’Irvington Postdoctoral Fellowship Program’ finanzia borse di ricerca postdoc a giovani ricercatori che intendano svolgere un periodo di ricerca nel campo dell’immunologia e immunologia dei tumori presso un istituto non-profit.
I destinatari del bando sono i ricercatori di qualsiasi nazionalità in possesso del titolo di dottorato (sono ammessi anche i candidati che conseguiranno il titolo prima dell’eventuale inizio della borsa) con non più di 5 anni di esperienza a livello di postdoc. I candidati devono avere esperienza nel campo inerente l’immunologia legata al cancro.
La durata della borsa è di 3 anni con il seguente importo: 50.000 USD per il salario del primo anno, 53.000 USD per il secondo anno e 57.000 USD per il terzo anno (rispettivamente pari a circa 37.400, 39.700 e 42.600 Euro). 1.500 USD (pari a circa 1.100 Euro) saranno destinati annualmente all’ente ospitante per le spese sostenute a favore del borsista (materiali di consumo, meeting, assicurazione sanitaria).

La scadenza per la presentazione delle candidature è l’1 marzo e l’1 settembre di ogni anno.

Torna in alto