Logo Regione Lombardia

Regione Lombardia – COVID19 – Avviso valorizzazione dati mobilità

Le analisi statistiche relative a misurazioni complessive o aggregate del tasso di mobilità degli utenti e della matrice origine-destinazione dei flussi di persone sono infatti fondamentali per le analisi di tipo epidemiologico e predittivo dell’andamento dell’epidemia.In quest’ottica, Regione Lombardia emette un Avviso pubblico per individuare soggetti pubblici e privati titolari di banche dati, che possano mettere gratuitamente a disposizione le informazioni e i data-set in proprio possesso, in forma aggregata, opportunamente anonimizzati e conformi al GDPR, per un periodo di tempo limitato al solo superamento di questa fase di crisi.

L’Avviso per la manifestazione pubblica di interesse è rivolto agli operatori del comparto Telecomunicazioni e di quello dell’Information and Communication Technology.

nonché a chiunque sia in possesso di informazioni utili alle finalità perseguite da Regione con l’iniziativa.

La finalità dichiarata della convenzione è la messa a disposizione – senza oneri per Regione – di data set, relativi a specifiche query su mobilità e densità della popolazione, anonimizzati alla fonte e per il periodo di tempi limitato al superamento dell’emergenza epidemiologica.

Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate all’indirizzo: 

ricercainnovazione@pec.regione.lombardia.it

dal 24/03/2020 – giorno di pubblicazione sul sito istituzionale di Regione Lombardia – fino al 31/03/2020.

L’acquisizione delle manifestazioni di interesse non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico per Regione Lombardia, né l’attribuzione da parte del richiedente di alcun diritto alla sottoscrizione della convenzione. I soggetti che rispondono alla manifestazione di interesse non potranno inoltre vantare alcun tipo di pretesa in un successivo affidamento, né diritto a compensi o rimborsi per effetto della partecipazione.

Torna in alto