Earth Day 2020 – Giornata Mondiale della Terra – 50° anniversario

Il tema per il 2020: azione per il clima.

Le enormi sfide – ma anche le enormi opportunità – di agire sui cambiamenti climatici hanno distinto la questione come argomento più urgente per il 50 ° anniversario. Il cambiamento climatico rappresenta la più grande sfida per il futuro dell’umanità e dei sistemi di supporto vitale che rendono il nostro mondo abitabile. Alla fine del 2020, le nazioni dovrebbero aumentare i loro impegni nazionali per l’accordo di Parigi del 2015 sui cambiamenti climatici. È giunto il momento per i cittadini di chiedere maggiori ambizioni globali per fronteggiare la nostra crisi climatica.


La Giornata della Terra 2020 sarà molto più di un giorno. Deve essere un momento storico in cui i cittadini del mondo insorgono in un appello unito per la creatività, l’innovazione, l’ambizione e il coraggio di cui abbiamo bisogno per affrontare la nostra crisi climatica e cogliere le enormi opportunità di un futuro a zero emissioni di carbonio.

We must act decisively to protect our planet from both the coronavirus and the existential threat of climate disruption.” – Antonio Guterres, UN Secretary-General

https://www.un.org/en/observances/earth-day

Torna in alto