Info day nazionali sui bandi EU Missions 2024 | 7-8 maggio, online
La Commissione europea ha aperto i nuovi bandi 2024 dedicati alle cinque sfide ritenute prioritarie per la società europea (e non solo), con scadenza il prossimo settembre. Il 7 e 8 maggio, con l’evento “#MISSIONITALIA Horizon Europe – Info day nazionali sui bandi EU Missions 2024” APRE, in accordo con il MUR, propone una vera e propria staffetta di sessioni online per sviscerare temi, regole di partecipazione e opportunità dei nuovi bandi in riferimento a ciascuna delle 5 EU Missions:
- Adaptation to Climate change
- Cancer
- Restore our Ocean and Waters by 2030
- 100 Climate-Neutral and Smart Cities by 2030
- A Soil Deal for Europe
Partecipare con successo ai bandi 2024 del Programma di lavoro EU Missions è una vera e propria missione nazionale. Per questo, facendo seguito agli Info day europei, gli Info day nazionali propongono un focus tutto italiano su finanziamenti, condizioni e considerazioni necessarie per consentire agli attori più diversi – dal mondo ricerca e innovazione alla pubblica amministrazione e dalle imprese fino a organizzazioni e movimenti di cittadinanza attiva – di partecipare ai bandi con proposte e partenariati di qualità.
La due giorni è organizzata in una sessione orizzontale che racconterà l’avanzamento nell’implementazione delle Missioni di Horizon Europe e cinque sessioni tematiche ognuna delle quali dedicata a una Mission specifica.
Chi può partecipare
La partecipazione agli Info day italiani è gratuita e aperta a tutte le persone interessate ai nuovi bandi.
Come partecipare
La partecipazione agli eventi è libera previa registrazione. È possibile scegliere di partecipare a una o a tutte le sessioni organizzate attraverso il form dedicato: https://apre.it/missionitalia-horizon-europe-2024/