Science for Policy – l’evidenza scientifica a sostegno delle politiche per la transizione digitale ed ecologica – Roma, 1 marzo 2024

Il Centro Comune di Ricerca (Joint Research Centre, JRC) della Commissione Europea ha organizzato il seminario “Science for Policy – l’evidenza scientifica a sostegno delle politiche per la transizione digitale ed ecologica”, presso Europa Experience – Spazio Sassoli (Piazza Venezia, Roma. L’evento, che si terrà il 1 marzo p.v. dalle 11:00 alle 12:45, è organizzato con il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dell’Ufficio di Collegamento del Parlamento Europeo a Roma.
L’evidenza scientifica è al centro del processo decisionale europeo. Il Centro comune di ricerca, nel suo ruolo di servizio scientifico e di conoscenza della Commissione europea, ha il compito di fornire la base scientifica alla poli-tica (science for policy). Il JRC fornisce cono-scenze e conoscenze scientifiche indipendenti e basate su dati concreti a sostegno di quasi tutti i settori di competenza dell’UE.
Il seminario riunirà esperti e decisori politici per uno scambio di opinioni sull’uso delle co-noscenze, dei metodi e delle competenze scientifiche per informare un processo deci-sionale efficace nel campo dell’intelligenza artificiale e della sostenibilità delle risorse.
Chi è interessato a partecipare può iscriversi usando il modulo allegato entro il 26 febbraio. L’accesso sarà limitato all’esaurimento dei posti.

Data

Mar 01 2024
Expired!

Ora

All Day
Categoria
Torna in alto