Impresa Sociale con i Bambini

Bando “Comincio da zero” per incrementare i servizi per la prima infanzia

Con il bando “Comincio da zero” l’Impresa Sociale Con i Bambini invita tutti gli enti di terzo settore a presentare progetti ‘esemplari’ per incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia, con particolare riferimento alla fascia 0-3, nei territori in cui si registra una carenza degli stessi.

In funzione della qualità dei progetti presentati, è messo a disposizione di quelli selezionati un ammontare complessivo di 30 milioni di euro.

Le Università e i centri di ricerca possono partecipare, come partner, a più progetti.

Le domande possono essere presentate da partenariati composti da almeno tre organizzazioni: due enti non profit, di cui uno con il ruolo di “soggetto responsabile”, e almeno un altro ente, che potrà appartenere anche al mondo della scuola, delle istituzioni, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, dell’università, della ricerca e al mondo delle imprese.

Nessun soggetto della partnership potrà gestire una quota superiore al 50% del contributo richiesto e almeno il 65% delle risorse dovrà essere gestito da enti del terzo settore.

I progetti potranno avere una dimensione regionale oppure interregionale.

Le proposte devono essere presentate esclusivamente on line, tramite la piattaforma Chàiros raggiungibile tramite il sito internet www.conibambini.org, entro, e non oltre, le ore 13:00 del 04 dicembre 2020.

Per chiarimenti, è possibile rivolgersi al Servizio Ricerca, oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail:

iniziative@conibambini.org

oppure contattare telefonicamente gli uffici Attività istituzionali di Con i Bambini al numero 06/40410100

(interno 1), negli orari di assistenza previsti:

– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;

– martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.