EFSA

Selection of hosting sites for EFSA’s European Food Risk Assessment Fellowship (EU-FORA) Programme

Sono aperte le domande per partecipare al programma EU-Fora 2021 – 2022.
Il programma EU-Fora, è un programma di EFSA che assegna borse di studio per la Valutazione del Rischio in Sicurezza alimentare .

Il finanziamento del progetto EU-FORA è un’iniziativa chiave per lo sviluppo della capacità di valutazione scientifica e della comunità scientifica in UE, si rivolge a professionisti a inizio e metà carriera, provenienti dai Paesi UE e EFTA. Il progetto EU-FORA dà loro l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze e di acquisire esperienza pratica nella valutazione del rischio in sicurezza alimentare. 

I vincitori delle borse, saranno ospitati e integrati nelle organizzazioni che li accoglieranno, parteciperanno al lavoro e acquisiranno esperienza diretta, aumentando le loro conoscenze su numerosi e rilevanti aspetti scientifici per la valutazione del rischio. 

La scadenza per proporre la propria candidatura: 12 febbraio 2021

Ricordiamo infine che l’Italia è tra i Paesi che ha avuto più ricercatori che hanno applicato per EU-FORA con successo. Sarebbe un buon risultato per il Paese si si raggiungesse un buon livello anche come “padroni di casa”.  

Per ulteriori informazioni, l’Autorità indica il seguente contatto email: EU-FORA@efsa.europa.eu

 

Torna in alto