L’Associazione Italiana SM attraverso la sua Fondazione ha emesso un bando speciale da 2 milioni di euro per sostenere il più rapidamente possibile la Ricerca su COVID-19 in SM.
Nel caso di questo bando speciale COVID-19 in SM verranno accettati solo progetti di ricerca della durata massima di 3 anni. Non verranno prese in considerazione in questo bando richieste di finanziamento per progetti pilota e borse di studio.
Restano fermi le condizioni generali, la modulistica e le modalità di presentazione indicate nei precedenti Bandi e presenti sul sito e sul sistema di sottomissione.
La procedura si svolge come segue:
- dal 8 giugno 2021 al 9 luglio 2021 ore 24,00: il ricercatore proponente deve provvedere alla stesura del progetto completo di ricerca in lingua inglese seguendo il regolamento del bando FISM e alla sua sottomissione tramite il software FISM (al link bandi.aism.it);
- dal 9 luglio al 30 settembre: tutti i progetti, dopo la verifica della sussistenza dei requisiti previsti dal bando, saranno valutati dai Comitati Scientifici della FISM e da una commissione ad hoc composta da esperti internazionali per valutare la qualità dei progetti ricevuti, la loro corrispondenza alle priorità dell’Agenda di Ricerca dell’Alleanza COVID-19 in MS e le eventuali sinergie tra i diversi progetti.