Logo Fondazione TIM

Fondazione TIM – Bando “Mai più soli”

Il bando è emesso da Fondazione TIM nell’ambito dell’area di intervento Istruzione e Ricerca
scientifica.

Esso è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad
individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare gli anziani e i disabili e in generale i più deboli nelle attività quotidiane e permettere loro di vivere in piena autonomia nel loro ambiente.

I progetti dovranno avere durata massima di 12 mesi.

ll fondo erogativo totale stanziato da Fondazione TIM è pari a centocinquantamila euro. In caso di esito positivo della selezione, Fondazione TIM accorderà uno o più contributi economici per un importo complessivo fino a 150.000 euro. L’importo o gli importi erogati dovranno corrispondere a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto/dei progetti. Il cofinanziamento richiesto obbligatoriamente per ogni progetto dovrà essere pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto.

Le proposte di progetto devono essere compilate e inviate esclusivamente online, e non oltre le ore 13:00 del 26 ottobre 2021 attraverso il portale: www.fondazionetim.it 

Poiché l’Ateneo, sia come capofila che come partner, può partecipare con una sola proposta progettuale, si invitano cortesemente gli interessati ad inviare una manifestazione di interesse a: ricerca-nazionale@unibs.it entro il 14 ottobre 2021.

Torna in alto