Il Bando seleziona progetti di qualità per lo sviluppo dell’educazione ambientale e educazione alla sostenibilità in Lombardia, valorizzando le iniziative già in atto sul territorio o incentivandone la nascita di nuove.
La proposta si articola sulla base di tre obiettivi:
– far crescere il modello di scuola sostenibile;
– incentivare il sistema di reti di educazione ambientale;
– supportare la crescita della cultura della sostenibilità con riferimento particolare agli obiettivi e ai temi della programmazione regionale.
Oggetto del bando è la selezione di progetti di educazione ambientale e educazione alla sostenibilità realizzati sul territorio regionale della Lombardia, da attuare nel corso dell’anno 2022 o già attivate nel corso degli anni 2020 o 2021.
Nell’attribuzione del finanziamento sarà data priorità ai progetti da realizzare e, successivamente, ai progetti già realizzati.
I soggetti titolari dei progetti qualificati in graduatoria riceveranno un riconoscimento economico pari a un massimo di 5.000,00 euro, a parziale copertura o incentivo delle spese del progetto.
Il contributo sarà erogato fino a esaurimento del budget previsto per il bando.
Il budget totale a disposizione è pari a 50.000,00 Euro, di cui:
a) minimo 35.000,00 riservati a istituti scolastici, enti del terzo settore ed enti pubblici;
b) massimo 15.000,00 riservati ai soggetti della business community.
La domanda di partecipazione deve essere presentata on line sulla piattaforma Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del giorno 11/10/2021, entro le ore 12:00 del 01/11/2021.