Fulbright – Schuman Program

ll concorso Fulbright – Schuman offre ai ricercatori europei l’opportunità di attuare soggiorni di ricerca presso università e centri di ricerca statunitensi per l’attuazione di progetti di ricerca su tematiche attinenti le relazioni tra Europa e Stati Uniti.

Il soggiorno di ricerca, che può avere la durata di minimo 3 – massimo 9 mesi, potrà svolgersi presso un’università statunitense proposta dal ricercatore previo lettera d’invito da parte del campus stesso.

Il concorso Fulbright – Schuman offre un numero variabile di  borse di studio fino a un massimo di €3.000/mese per l’attuazione di soggiorni di ricerca presso campus statunitensi.

Ciascuna borsa di studio comprende inoltre un contributo di 2.000 Euro a copertura delle spese e trasferimento di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.

Scadenza: 1 dicembre 2023