Le borse di studio vengono offerte per progetti di ricerca universitaria e post lauream di breve durata e si rivolgono a cittadini italiani e svedesi di massimo 40 anni che intendano trascorrere un periodo di studi in Svezia o in Italia. Gli ambiti di ricerca riguardano: architettura, economia, scienza, giurisprudenza, arte, studi umanistici e musica.
Il contributo della borsa può variare da un minimo di 5.000 kr a un massimo di 50.000 kr (circa da 487 Euro a 4.870,00 Euro).
Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande firmate che perverranno all’indirizzo stipendier@cmlerici.se entro e non oltre il 31 gennaio 2022 e comprendenti:
- Il modulo compilato per intero;
- Un documento scritto e firmato dall’istituzione ospitante (università o equivalente), che attesti e confermi la propria disponibilità ad accogliere il candidato nelle esatte date indicate nel modulo;
- Una lettera di presentazione del candidato rilasciata da una persona competente all’interno di un’istituzione universitaria, istituto di ricerca, conservatorio o equivalente del paese di provenienza;
- Il curriculum vitae del candidato.