Sanofi Genzyme promuove il bando “RESEARCH TO CARE Onco-Hematology”(pubblicato sul sito www.researchtocare.it) con l’obiettivo di stimolare l’attività di ricerca attraverso il sostegno di progetti innovativi che abbiano una ricaduta positiva in termini di conoscenza scientifica e/o di trasferibilità alla pratica clinica con un possibile impatto sull’assistenza dei pazienti.
I destinatari del presente bando sono Università, Ospedali, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), o altri enti di ricerca, pubblici o privati, con sede nel territorio italiano.
Potranno essere finanziati solamente progetti di ricerca che non siano stati già finanziati in tutto o in parte da Sanofi Genzyme, o da qualsiasi società del Gruppo Sanofi.
La durata prevista del progetto di ricerca dovrà essere compresa tra 1 e 3 anni.
I progetti dovranno riguardare una delle seguenti tematiche di interesse.
AREA ONCO – EMATOLOGIA
Area di interesse: mieloma multiplo (MM).
Tematiche:
– Identificazione di nuovi target per il trattamento del mieloma multiplo;
– Studio dei meccanismi di resistenza/cross resistenza delle cellule di mieloma multiplo ai farmaci immunoterapici esistenti
– Mieloma multiplo e pandemia da Covid-19
– Organizzazione ospedale-territorio dell’assistenza dei pazienti con mieloma multiplo: approccio multidisciplinare clinico-farmacoeconomico.
Per partecipare al presente bando, gli enti richiedenti il contributo dovranno inviare la loro candidatura, completa di tutte le informazioni richieste, entro le ore 24:00 del 7 febbraio 2022, esclusivamente attraverso il sito www.researchtocare.it
Sanofi Genzyme mette a disposizione un importo massimo complessivo pari a Euro 100.000,00.
La commissione giudicatrice identificherà 2 progetti vincitori (entrambi nell’area di interesse sopra descritta, ma rispondenti a tematiche diverse) che verranno finanziati con un importo massimo di Euro 50.000,00 ciascuno.
Le modalità di erogazione del finanziamento saranno definite in dettaglio nell’accordo che sarà stipulato tra Sanofi S.r.l e ciascuno degli enti vincitori.
Il progetto dovrà essere avviato entro 6 mesi dalla data della firma dell’accordo e l’ente assegnatario del finanziamento è tenuto a inviare comunicazione scritta tramite l’indirizzo e-mail researchtocare@sanofi.com dell’avvenuto avvio del progetto di ricerca.
Eventuali richieste di ulteriori informazioni o di chiarimenti potranno essere inoltrare al Servizio Ricerca, oppure, in forma scritta, all’indirizzo e-mail: researchtocare@sanofi.com